Rimorchiare su Facebook

Rimorchiare su facebook Utilizzare piattaforme social per rimorchiare è uno dei metodi più utilizzati dalle persone di tutto il mondo. Facebook, essendo il portale per eccellenza delle interazioni tra persone, è il modo più veloce per riuscire in questo. Rimorchiare su Facebook potrebbe sembrarti difficile e faticoso, ma con qualche accorgimento puoi riuscire a creare un profilo personale che ti aiuti.

Tra i tuoi contatti ci saranno di certo donne che conosci a stento o che sono semplicemente della tua città ma che non hai mai visto: queste donne sono quelle su cui dovrai concentrarti per avere qualche chance in più di riuscire a rimorchiare.

La seduzione su Facebook, comunque, non è un’arte facile da mettere in atto; infatti, sei timido e introverso, oppure non hai mai provato un approccio online, potresti trovarti in difficoltà: rischiare di dire qualcosa di sbagliato, di correre troppo, o che il tuo tono venga frainteso, sono eventualità tutt’altro che remote.

Ma, allora, come rimorchiare su Facebook? In questo articolo ti daremo alcuni consigli utili.

Come puoi creare un profilo accattivante

Per raggiungere il tuo obiettivo, devi concentrarti su come rendere il tuo profilo abbastanza accattivante per catturare l’attenzione delle donne. Potrebbe richiedere un po’ di pazienza e strategia, come in una boutique dove le signore sono attratte da una vetrina affascinante. Facebook è fondamentalmente questo, un luogo in cui puoi mettere in mostra il tuo lato migliore.

Puoi cominciare col caricare sul tuo profilo le immagini che ti raffigurano facendo attenzione a scegliere quelle migliori. Le foto in cui ti diverti sono da preferire a quelle in cui sei triste o stanco, alle donne piacciono le persone divertenti e che sanno come farlo.

Cerca di mostrare il tuo lato sociale, fai sfoggio di tutte le tue amicizie postando le immagini in loro compagnia, le persone sole e sfigate non attraggono granché. Presta la dovuta attenzione alla qualità delle amicizie ritratte in tua compagnia, le donne sono molto selettive e cercano persone che abbiano affinità anche per quanto riguarda la scelta delle amicizie; più nello specifico, cerca di evitare le immagini dove sei in compagnia di persone che non abbiano un certo savoir faire.

Essere amico di più ragazze può essere un altro punto a favore, in genere le donne preferiscono gli uomini che riescono a instaurare rapporti di amicizia con più donne, specie se di bell’aspetto. Quindi andrai a caricare le immagini che ti ritraggono in loro compagnia (possibilmente mentre siete occupati in attività divertenti), questo potrebbe incrementare le opportunità di riuscire a rimorchiare.

Come devi mostrarti al pubblico femminile

Le persone socialmente attive sono quelle che riescono, più di tutte, ad avere le maggiori possibilità di rimorchiare, detto ciò dovrai fare in modo di risultare tale: partecipa attivamente alle discussioni (senza scadere nei litigi), mostrati propositivo organizzando eventi o semplici uscite in gruppo e cerca di essere sempre positivo.

Parallelamente a quanto detto in precedenza, mostra che sei una persona dinamica e sportiva, molte ragazze sono attratte da questa caratteristica. Puoi partecipare a eventi sportivi e postare le foto del momento, questo potrebbe essere anche uno spunto per iniziare una chat con una ragazza.

Oltre allo sport presta molta attenzione alle passioni delle donne alle quali sei interessato, potresti trovare lo spunto per iniziare una conversazione che potrebbe sfociare in un incontro reale. Se pratichi o se vuoi cominciare a praticare uno sport, un consiglio strategico è quello di incentrare un primo messaggio proprio su questo: per esempio potresti chiedere alla tua interlocutrice dei consigli su come praticarlo, sui benefici che quella determinata disciplina porta e via discorrendo.

Qualunque siano le tue passioni cerca sempre di tenerle attive e crea post dove ne parli apertamente, questo può essere un ottimo richiamo per ragazze che condividono i tuoi stessi hobby. Non devi mai sembrare forzato nelle cose che fai, cerca invece di mostrarti coinvolto e felice facendo vedere sempre il tuo lato positivo.

Come fare il primo approccio a una ragazza

Di certo starai pensando che tutto questo non ti farà contattare dalle donne, non hai torto, quasi sicuramente dovrai essere tu a fare il primo passo: questo è fondamentale per un rimorchio di successo.

Un consiglio utile è quello di effettuare una sorta d’indagine, cerca di carpire le passioni della tua preferita, gli hobby, i gusti e tutto ciò che potrebbe aiutarti a capire se potrebbe esserci una qualche possibilità di successo; prova a capire che genere di persona frequenta in modo da farti una prima idea, perché nel caso in cui i suoi contatti siano l’opposto di come sei tu puoi cominciare a pensare che non hai molte probabilità di riuscire a rimorchiarla.

Una volta condotta la ricerca, puoi trovare i punti d’interesse in comune con lei e pensare di inviarle un primo messaggio per approcciarti: fai riferimento a qualcosa che avete in comune come uno sport, una passione particolare o magari qualche amicizia, questo ti può fornire lo spunto per una conversazione di più ampie vedute.

Cerca di non essere petulante, evita di mandare messaggi in continuazione e di attendere con impazienza una sua risposta per farlo immediatamente a tua volta, ma lascia invece che le cose seguano il loro percorso con calma e pazienza.

Non svelarti mai completamente ma cerca di mantenere un minimo di mistero intorno a te, questo alle donne piace e può essere un metodo efficace per attrarle. L’empatia iniziale è quella che può darti le maggiori chance di successo, è un biglietto da visita che va utilizzato in maniera ottimale per riuscire a suscitare interesse nella donna.

Quali sono le ragazze da rimorchiare

Ovviamente non puoi pensare di riuscire a rimorchiare ogni genere di ragazza sulla quale posi gli occhi, dovrai scegliere la tua preda adeguatamente e seguendo un criterio che può facilitarti nell’intento. Le donne che hai già avuto modo di conoscere ma che non frequenti assiduamente sono un inizio sul quale puoi fare qualche tentativo.

In questo caso hai già un po’ di strada spianata per un primo approccio e, a seconda dei casi, puoi già pensare a un messaggio col quale farti avanti facendo sempre attenzione a non sembrare uno sfigato alla ricerca disperata di una donna.

Un’altra opzione potrebbero essere le ragazze della tua stessa città, la lontananza è quasi sempre un deterrente quindi cercando nelle tue vicinanze potresti avere maggiori occasioni di conoscerle. In questo caso hai una scelta molto più ampia e, di conseguenza, una maggiore percentuale di successo.

Facebook è il più ampio portale social del mondo e la quantità di persone che lo frequentano è impressionante: sicuramente la donna che cerchi ha qui il suo profilo, ti basta solo seguire qualche consiglio e potresti conoscerla senza neanche rendertene conto. La nascita di amicizie e rapporti romantici su Facebook sono all’ordine del giorno, molti vengono interrotti ma altrettanti continuano e crescono, hai le carte in regola per riuscire a rimorchiare e farlo in maniera corretta.