Discoteche Berlino

Discoteche berlino Berlino è una delle mete europee preferite dai ragazzi di tutta Europa; merito della sua vivibilità e del suo essere a misura d’uomo, verde e moderna, ma anche (e soprattutto) della sua frizzante vita notturna, unica nel suo genere.

Qui, le varie filosofie di vita, identità sessuali e modalità di sballo si uniscono e si sposano in nome del divertimento e della voglia di conoscere nuova gente, in un’estati notturna davvero scatenata. E sono soprattutto i locali da ballo a dominare la scena.

Ma quali sono le migliori discoteche a Berlino dove scatenarsi e conoscere gente nuova? In questo articolo troverai i nostri consigli.

Le più belle discoteche della parte orientale di Berlino


Per diversi anni, il Tresor è stato il club più famoso, un’imponente struttura in cui la musica elettronica risuona per lunghe notti. All’interno, l’ambiente si presenta tipicamente con un’atmosfera industriale, con luci e spazi ampi. I corridoi evocano quelli di un film, ideali per immergersi nell’energia di Berlino. All’ingresso, la selezione è molto rigorosa e si preferisce un dress code informale ma sobrio.

S036 è invece una discoteca frequentata in gran parte dalla comunità LGBT e ha un calendario davvero ricco di eventi variegati, così da soddisfare qualsiasi gusto. Il consiglio è controllare la programmazione così da non perderti la serata giusta.

Il Watergate ha invece una vista fenomenale trovandosi proprio sul fiume Sprea, qui troverai ampie sale interne ed esterne così da ammirare il panorama a ritmo di techno. Il DJ set è molto apprezzato, l’ideale per ballare tutta la notte.

Le discoteche migliori del Friedrichshain

Una delle più famose discoteche di Berlino è sicuramente Berghain, la preferita dagli amanti della techno dark. L’arredo del locale è davvero irriverente, sexy e particolare, con grandi colonne di marmo che fanno sembrare la sala un tempio o la navata di una chiesa.

Per entrare c’è bisogno di un po’ preparazione in quanto all’entrata c’è una selezione basata sull’abbigliamento. Più sarai ricercato e più avrai chance di ottenere l’ingresso!

Se hai un animo punk e desideri una discoteca coerente con questo stile di vita, non puoi perdere il Kater Blau. L’originalità dell’edificio è nell’aver utilizzato unicamente materiali di recupero per l’arredo, per quanto riguarda la musica è molto varia: dall’immancabile techno al rock.

Altrettanto originale la Suicide Circus, con una grande pista esterna per ballare. Durante la settimana e la domenica, non c’è selezione quindi è possibile entrare anche con un outfit casual o non particolarmente ricercato.

Le migliori discoteche di Neukölln

A Berlino Est ci sono perlopiù hipster quindi i locali si sono uniformati a questo stile di vita. Il Klunkerkranich è un bar molto elegante che offre anche degli interessanti DJ Set per allietare la serata dei propri avventori.

Se sei alla ricerca di qualcosa davvero inusuale c’è il vecchio aeroporto di Tempelhof che in estate si trasforma in un luogo cult. Qui vengono organizzate delle feste incredibili, tra cui il Berlin Festival a settembre.

Non puoi pensare a Berlino senza l’industrial e la Griessmuehle ne è un perfetto esempio. Il locale è ricavato da un vecchio mulino a vento la cui anima è restata intatta. La musica è varia ma particolare attenzione è rivolta verso i generi di nicchia, per veri amanti della musica house e techno!