Come trovare una fidanzata

Come trovare una fidanzata Se vuoi trovarti una ragazza fissa, dopo tanto tempo trascorso da solo, o con storie improbabili basate solo sul sesso, allora potresti provare quello che il web ha da offrirti su una delle tante piattaforme di incontri non mercenari che sono online da tanti anni.

La cosa non deve sembrarti bizzarra perché molte persone ormai preferiscono un primo approccio informale sul web, per poi incontrare dal vivo solo chi ritengono interessante. Questo evita i mai assenti fraintendimenti ed offre anche una certa riservatezza.

Certamente, occorre anche pensare che internet ed i luoghi virtuali non dovrebbero mai ed in nessun modo sostituirsi alla vita reale, ma comunque tu la pensi, se vuoi trovare una persona che ti faccia battere il cuore, allora prenditi tutto il tempo necessario per trovare la soluzione a te più congeniale.

Sei pronto a fidanzarti stabilmente con una ragazza?


Se non hai mai provato una relazione stabile, potresti essere inesperto riguardo ai doveri e alle responsabilità che essa comporta. Tieni presente che mantenere la lealtà e rinunciare alla propria autonomia e interessi personali sono elementi fondamentali per una relazione duratura. Ciò può sembrare ovvio all’inizio di un legame, ma nel tempo potrebbe diventare una situazione complicata, con una persona che si trova ad accusare di aver sacrificato la propria libertà contro la propria volontà.

Proprio per questa ragione, nella tua ricerca dell’amore, non dimenticarti mai di cercare una persona che sia in grado di procedere con il tuo stesso passo, dato che talvolta l’amore che brucia intensamente tende a consumare anche tutto quello che gli sta intorno, te compreso.

Come trovare una fidanzata con il dating online

Ebbene sì, internet è davvero la più grande agenzia matrimoniale del mondo. Esistono centinaia di siti a tema dove poter incontrare la tua anima gemella. Cerca però di fare attenzione a quelli che ti promettono cose impossibili o che vantano percentuali ridicole di successo. Vai solo nella direzione di quello che puoi effettivamente verificare.

Per questo mi sento di consigliarti CercoAnimaGemella.org, un portale davvero ben fatto, con una comunità reale, viva, che arricchisce ogni giorno questo posto con profili sempre nuovi.

Una delle caratteristiche di maggior pregio è la possibilità di ottenere un match, ovvero un abbinamento ideale, riempiendo accuratamente la sezione che riguarda i tuoi interessi.

Anche se appare scontato, questa semplice ricerca è di fatto quella che produce i risultati più coerenti per chi vuole trovare una ragazza con la quale passare tutta la vita.

Non credere alla favola secondo la quale gli obiettivi divergenti tendono a completare la coppia. Se tu vuoi stare a guardare la tv sul divano mentre la tua partner agogna una uscita in parapendio, probabilmente dovevate pensarci prima di mettervi insieme. Avete necessità diverse e queste, se ti fossero state note fin dall’inizio, probabilmente ti avrebbero indirizzato verso un’altra persona. Potrai inoltre cercare persone che si trovino entro un’area geografica per te facile da raggiungere, in modo da poterle incontrare agevolmente qualora scocchi la scintilla.

Ti consiglio, quando crei il tuo profilo, di essere molto trasparente sul genere di persona che stai cercando.

Ad esempio, se preferisci che non abbia figli o precedenti matrimoni o qualsiasi altro aspetto che secondo te è di fondamentale importanza perché la tua storia abbia una buona base d’appoggio dalla quale poter iniziare. Chiarito questo, carica delle foto recenti, possibilmente a figura intera e senza occhiali da sole o altri accessori che tendano a camuffare il tuo viso.

Fatti vedere per quello che sei, almeno avrai la certezza che gli eventuali contatti saranno genuini. Preferisci ritratti della vita comune, dove sei più naturale. Grazie alla funzione di chat integrata potrai iniziare da subito a flirtare ed accorgerti se oltre al corpo, anche la mente potrebbe avere la sua legittima soddisfazione da una possibile storia con una persona che stai conoscendo.

Insomma, sul sito hai tutto a disposizione, l’unica vera differenza devi farla tu.

Prova nel modo tradizionale, esci e divertiti

In qualsiasi luogo di ritrovo, di movida, Cupido potrebbe essere pronto a scoccare la freccia che trafiggerà il tuo cuore. Avrai sentito milioni di storie di persone che si sono conosciute ed innamorate nei luoghi più improbabili.

Tuttavia, dato che l’amore smuove le montagne ed è uno dei fenomeni sociali più studiati, esistono delle ricerche portate avanti anche da prestigiosi atenei che hanno stilato una sorta graduatoria sui luoghi migliori dove trovare una fidanzata. Una bocciatura secca arriva al luogo dove lavori. Sembra che possano entrare in gioco troppe circostanze negative, tra cui la routine, la gelosia e ultimo ma non meno importante, la competizione.

Tutti fattori che diluiscono velocemente quello che sembrava amore e lo trasformano in una infatuazione ed alla fine, forse, in una scomposta amicizia. I locali da ballo, luoghi pieni di ragazze per eccellenza, sembra debbano pagare lo scotto della grande difficoltà di comunicazione dovuti al volume della musica, alla confusione ed al fatto che vanno benissimo per le conoscenze al volo ma un po’ meno per trovare l’amore. Il supermercato, specie a certe ore del giorno, raggruppa solo persone single, e lo puoi vedere da quello che c’è dentro i loro carrelli, che generalmente consta di cose già pronte e di dimensioni piuttosto ridotte.

Certo, poter sbirciare tra gli acquisti di un eventuale partner ti può fornire degli indizi interessanti, specie sui suoi gusti, ma tuttavia anche in questo posto non sembra che regni una grande percentuale di successi del tipo a lungo termine. Per quanto possa sembrare strano, uno dei luoghi principe per conoscere quello che potrebbe essere la tua partner del finché morte non vi separi, è il matrimonio di un qualche tuo conoscente.

Generalmente uomini e donne sono tirati a lustro per l’occasione, e questo aspetto asseconda l’antico adagio secondo il quale anche l’occhio vuole la sua parte. Poi ti sarà molto facile attaccare bottone, dato che non mancano certamente le scuse per presentarti o per farlo fare a chi ti ha invitato.

Inoltre, generalmente, si balla o si fanno giochi di gruppo e l’atmosfera è intrisa d’amore e di felicità. Insomma sembra che questa situazione sia in testa alla classifica dei luoghi dove trovare una potenziale fidanzata, ma prendila sempre con le molle, perché come diceva il poeta, spesso l’amore è cieco.