06 dic

FRANCESCAONLINE A UNO MATTINA


Ve lo avevo raccontato in un altro post. E’ stata una bella esperienza essere all’alba a Saxa Rubra, per Uno Mattina, anche se mi dispiace che il pedale venga sempre pestato sulle ombre della Rete, quando ormai tutti i consumatori sanno cosa fare e come usare al meglio questo mezzo. C’è ancora una certa arretratezza, peccato.

Commenti


Giuliano ha scritto:

Nel filmato c’è l’esatto specchio della realtà italiana: 1 su 3 usa internet correttamente (tranquilla: sei tu Francesca).
Per noi che abbiamo investito molto su questo nuovo modo d’intendere la spesa (più comoda e più sicura), è l’ennesima conferma che occorre vincere una sfida non facile, soprattutto in Italia.
Secondo noi se si continua a fare le cassandre sui luoghi comuni (obsoleti e già risolti), pensando di risolvere così il problema dei negozianti si finirà per mortificare i siti e-Commerce italiani dirottando all’estero il flusso monetario delle transazioni online che è in crescita a prescindere dai detrattori d’ufficio.

Francesca Sassoli ha scritto:

Carissimo Giuliano, la tua analisi è corretta: la polemica e le paure ancestrali ed ormai infondate sull’ecommerce non fanno bene a NESSUNO. Tu continua il tuo stupendo lavoro che fai su ilvinauta.it, coniugando passione e competenza! Ti auguro un fantastico 2012!