29 ott

CON LE ALI SOTTO I PIEDI E IL BOLLO ONLINE

Ho sempre avuto l’idiosincrasia dei moduli da compilare e per me è uno sforzo incredibile avere a che fare con la burocrazia e le scartoffie in tutte le loro accezioni. Questo progetto, sotto questo punto di vista, mi sta davvero aiutando a fare un passo in avanti nell’evoluzione della specie… però sono sempre un disastro quando mi arrivano dei documenti e delle richieste di pagamento, comunque! Così sono entrata in panico con la lettera della Regione Lombardia per la richiesta di pagamento del bollo dello scooter. Grazie alla tecnologia ci sono un mucchio di modi per pagare, dal bollettino al tabacchino, dalla banca al Web. Quindi sono andata sul sito dell’Aci…ma non ci ho capito niente sulle date da inserire. Così ho chiesto aiuto con una mail, certa che, nel nostro ridente Paese, nessuno ti risponde davvero. E INVECE NO! Una persona molto gentile mi ha inviato la schermata tutta compilata delle cose che dovevo inserire: eccola qua!

E così, bollo pagato con Bollonet ed io sono molto sollevata di aver superato queste mie resistenze interne! La prossima sono le rate condominiali…accidenti, non si finisce mai!

Commenti


Tweets that mention CON LE ALI SOTTO I PIEDI E IL BOLLO ONLINE | francescaonline -- Topsy.com ha scritto:

[...] This post was mentioned on Twitter by Francesca Sassoli, Francesca Sassoli. Francesca Sassoli said: e anche il #bollo #online è fatto! http://www.francescaonline.it/con-le-ali-sotto-i-piedi-e-il-bollo-online.html [...]

Silas Flannery ha scritto:

Quindi ci evolviamo anche noi :)

FrancescaOnline ha scritto:

Ah ah ah giusto Silas. Finalmente un Paese in evoluzione (si spera vivamente)

Katia ha scritto:

molto bene un’altra coda risparmiata!io sono diversi anni che lo pago online tramite bancoposta ed è una figata!!!invece per la prima volta ho acquistato i biglietti per il concerto di ligabue online…non vedo l’ora che arrivino col corriere!!

Francesca Sassoli ha scritto:

Cara Katia mi è arrivata la newsletter di ticketone con il concerto di Prince e sono stata lì lì per comprare il biglietto…il problema è che con Fil devo pianificare con larghissimo anticipo. Ora mi faccio un giro per gli eventi prossimi futuri!!