26 nov

PRONTO? UNO MATTINA CHIAMA FRANCESCAONLINE

E già, Francescaonline anche ad Uno Mattina per parlare di E-commerce, peccato che ci sia sempre chi fa terrorismo sulla sicurezza, sulle truffe, sulle prestazioni che non dovrebbero essere offerte sul Web. Peccato, quindi, che qualcuno pensi di parlare ad un branco di creduloni davanti allo schermo, pronto a bersi discorsi così schizoidi quando gli italiani dimostrano sempre, nel profondo, un BUON SENSO innato che li salva. I dati parlano chiaro: sempre più gente compra online e ne è ben felice: risparmia, scopre cose nuove, si aggiorna su quello che la Rete DI BUONO può offrire. Il messaggio sarà passato, dopo la levataccia dell’alba (alle sei già in macchina verso Saxa Rubra, in onda alle 7 e 30 circa, con il trucco e parrucco che hanno compiuto il miracolo), driblando le solite (aò, sempre quelle, ma quanno morono?)raccomandazioni? Io sono stata davvero felice di essere lì e ringrazio per questa possibilità, quella di raggiungere quelli che sono ancora i tecno riluttanti! Ci rivedremo a Saxa Rubra per un discorso più esteso ed articolato? Me lo auguro!
(La foto è stata scattata da Simone Sirgiovanni www.photodivas.com)

18 nov

VOLA ECOMMERCE IN ITALIA

Accelera la crescita dell’eCommerce B2c in Italia passando dal +17% del 2010 al +20% del 2011 e il valore delle vendite da siti italiani supera quota 8 miliardi di euro. Abbigliamento ed Editoria, musica e audiovisivi i comparti che fanno registrare la crescita più elevata con +38% e +35% rispettivamente. Crescono bene anche l’Informatica ed elettronica di consumo, le Assicurazioni (+22% ciascuno) e il Turismo (+13% ) che, da solo, vale quasi metà delle vendite online. Questa la fotografia tracciata dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano giunto alla decima edizione.

16 nov

RENZO ROSSO: MAGARI ESSERE STUPIDO COME LUI!

L’ho incontrato all’evento Make a Change. Nella sala tante celeb, ma lui svettava. Ecco lo stupido più intelligente del mondo: Renzo Rosso. Fresco di pubblicazione del libro “Be Stupid”, scritto a quattro mani con il professor Corbetta per Rizzoli.

15 nov

CON LA CORNETTA DELL’IPHONE SI SOGNA IL PASSATO

Ero in tram, serissima. Suona il telefono. Estraggo dalla borsa la cornetta e rispondo. La folla intorno implode in una sorpresa piena di risate contenute. Belissima, la cornetta per smartphone! Non ne potevo più di auricolari e di orecchie cotte dal contatto. In redazione si sono divisi in due fazioni: “Cos’è questa stronzata?” e “Ma che figata! La voglio anch’io!”. Ne ho comprata già un’altra per mia sorella, viola.
Mio figlio vuole parlare con tutti, adesso…

02 nov

STADIO E E-COMMERCE

Eccomi con il fondatore degli Stadio, Gaetano Curreri, a parlare di tecnologia e di e-commerce, in occasione di un’intervista per il nuovo album del gruppo “Diamanti e caramelle”.