28 giu

UN SITO SOLO DI SCARPE ONLINE

Mi ha scritto Alessio e mi segnala un sito di e-commerce che vende solo scarpe….un paradiso per tante fashion victim! “Zalando è una azienda nata circa 3 anni fa in Germania, paese in cui è oggi leader nella vendita online di scarpe e abbigliamento. A seguito del successo ottenuto, abbiamo aperto anche nei Paesi Bassi, Francia e UK con degli ottimi risultati, e da circa un mese abbiamo lanciato il sito dedicato al mercato italiano. La formula che proponiamo è la medesima: vasta scelta (oltre 600 marche e 40.000 prodotti), e servizio di eccellenza che comprende: spedizione, servizio clienti e reso gratuiti. Ho scoperto con molto piacere il tuo blog, e personalmente trovo che sia molto interessante l’argomento trattato. Zalando è un’azienda di e-commerce, con base a Berlino, che da poco ha aperto in Italia, per cercare di rivoluzionare il mondo del commercio via internet, che in Italia presenta delle difficoltà che sicuramente conosci meglio di me.”

23 giu

A PUNTO E A CAPO

Eccomi a Punto a Capo che rivelo: il mio progetto andrà avanti ancora un pochino…ci sono novità nell’aria, miei cari!

21 giu

NO CASH DAY

Oggi è a livello internazionale il No cash day, la prima giornata senza contanti. Ieri sera ero ospite della trasmissione di Class tv “Punto a capo” con Geronimo Emili  che ha avuto l’idea: invitare gli italiani a non spendere neppure un centesimo in moneta sonante, privilegiando per un giorno pagoBancomat o carta di credito. L’iniziativa ha il patrocinio del ministero dello Sviluppo Economico. Emili lancia un contest fra blogger: vivere per una settimana usando solo il soldo elettronico….e sono tentata di parteciparvi…http://www.nocashday.org/

19 giu

FRANCESCO IL SUPER PENSIONATO

Francesco è un uomo coraggioso che non si arrende di fronte alle difficoltà della vita e, anzi, rilancia, in barba a tutto, all’avanzare dell’età, alla pensione ristretta, alla società che schiaccia sotto ad una pressa i meno giovani, anche se avrebbero molto altro da dire e da dare. D’altronde tutti ad oggi sono in sofferenza: i giovani senza futuro, le famiglie che arrancano, i genitori anziani che devolvono i loro risparmi ai figli e nipoti rimasti senza risorse, i dipendenti attempati lasciati a casa ad un passo dalla pensione…. e i pensionati che devono risparmiare su tutto, pena l’indigenza. Il potere della Rete ha portato questa lettera sul mio blog. Posso dire solo: Forza, Francesco! “Buongiorno Francesca…da tempo alla domenica mattina mentre sono in macchina sento i tuoi consigli e li trovo estremamente validi…io da tempo acquisto su e-bay e mi trovo bene..mai avuto fregature…ma il motivo per cui ti scrivo non riguarda le vendite on-line ma un mio desiderio ma che dico..un mio sogno…IRREALIZZABILE??? direi di sì….opppure dovrei trovare una persona valida che sappia indicarmi a chi rivolgermi per attuare il mio sogno che ora ti espongo…sono pensionato da fame 63enne e a parte questo incidente di percorso..:-)..è da tempo che sogno di girare un po’ il mondo come cittadino del mondo e sopratutto (questo è la parte + interessante)poter essere ricevuto da vari Capi di Stato e poter trascorrere con loro alcuni giorni per vedere come lavorano per il loro paese…per fare questo viaggio, essendo ultrapovero (prendo 680 di pensione e ne pago 535 di affitto/riscaldamento) dovrei trovare degli sponsor che prendano a cuore questo mio desiderio…che ne dici? sono fuori di testa???? comunque per me resta sempre un grande sogno che desidererei vedere realizzato prima di lasciare questa terra amara che ben poco mi ha dato nella mia vita….
ops…vedo che stò andando per le lunghe…mi fermo qui e spero in una tua risposta anche se sarà negativa..ma di certo se fosse fattibile, naturalmente dietro tue indicazioni di come fare, mi piacerebbe sentirne parlare da te in diretta radiofonica…(ho fatto x 20 a Torino il conduttore radiofonico)scusami per la lungaggine..un abbraccio da Francesco”…ovviamente se c’è qualcuno che possa sostenere il sogno di Francesco si faccia subito avanti!!!!

17 giu

INTERVISTE AD EDITECH


Il libro virtuale e l’evoluzione dell’editoria digitale in Italia e nel mondo. Ecco alcune delle interviste a Editech: Cristina Mussinelli consulente editoria digitale per l’Aie, Associaizone italiana editori, Ann Betts e Aaron Buttarelli.

16 giu

AMMINISTRAZIONE ONLINE E UN BARTER IN PIU’

Grazie sempre per le vostre mail…eccone due. “Buongiorno Francesca, ho letto con grandissimo interesse della sua iniziativa. Sono l’amministratore di Home On Line, società leader in Italia nella fornitura online di documenti della pubblica amministrazione. Attraverso il nostro sito www.homeonline.it permettiamo ai cittadini e alle aziende di richiedere documenti e servizi pubblici online, evitando estenuanti code e perdite di tempo negli uffici pubblici. Filippo” E poi Daniele: “Buongiorno Francesca, la devo ringraziare perché da quando sentendo alla radio una sua intervista riguardo il sito di ZeroRelativo la nostra vita familiare è stata piacevolmente sconvolta. Le scrivevo però per avere qualche indicazione su come muovermi per poter avviare un’attività online (seria è non quelle bufale che ci sono in Rete) da poter gestire dalla Corsica (nostra prossima meta), partendo da zero e senza specifiche competenze. grazie Daniele”

15 giu

DON MAZZI SUPER TECNOLOGICO


Il nome deriva dal grande albero di fronte alla casa che diventerà rifugio delle donne vittime di violenza e dei loro bambini a El Paraiso, in Honduras, dove la pace si trova soltanto nel nome. E’ partito il progetto solidale “Il grande albero di Leonardo Zega”, in memoria del direttore di Famiglia Cristiana mancato improvvisamente l’anno scorso: allegato a Famiglia Cristiana da oggi i CD di Controcanto dedicati alla Pace, alla speranza, alle nuove generazioni. Nelle tracce grandi canzoni dei cantautori che hanno abbracciato l’iniziativa. A capo di tutta l’iniziativa la Fondazione Exodus di Don Mazzi….